Gp Assen, le pagelle di Supernews

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

contatto-assen-marquez-rossi-2015

Dopo l’ottavo round, emozionante fino all’ultima curva, vediamo quali sono stati i migliori e i rimandati del gp di Assen.

Valentino Rossi: 9.5
Buon weekend a cominciare dalle prove libere, suo tallone d’Achille, il nuovo telaio ha portato buoni frutti. Gara solitaria fino all’arrivo di Marquez, bravo a saper controllare la moto dopo l’uscita nella ghiaia.
Marc Marquez: 9
Il piccolo diavolo è tornato e l’ha fatto nel migliore dei modi, lottando per la vittoria fino all’ultima curva, è vero c’è stato un contatto ma… se non fosse arrivato lui la gara sarebbe stata monotona.
Jorge Lorenzo: 8
Come sempre il maiorchino conferma la sua onestà, non è stato un buon weekend ma il terzo posto di domenica vale comunque tanto. Il distacco dal suo compagno di squadra è di 10 punti ma il campionato è ancora lungo…
Andrea Iannone: 7
Dopo la bagarre nelle retrovie, Andrea è riuscito a cucirsi un gap che lo ha portato fino alla quarta posizione, confermando la sua terza posizione in campionato.
Pol Espargaro: 6.5
Lo spagnolo dopo la delusione per i risultati che non arrivavano mai, torna a sorridere ad Assen con un buon quinto posto.
Andrea Dovizioso: nc
Ennesima gara sfortunata per il Dovi, questa volta una rottura del codone vicino alla sella ha condizionato la sua gara. Dovi però non cerca scuse: “Parlare di sfortuna è un modo per nascondersi”
Dani Pedrosa: nc
E’ vero, non bisogna parlare di sfortuna, ma la dea bendata sembra proprio fregarsene di Dani. Sabato da dimenticare, dopo la caduta nel warm up con conseguente ferita alla mano, in partenza problemi con la frizione, la rimonta e poi un contatto con Crutchlow nell’ultima chicane che gli ha fatto perdere altre posizioni. Se non è sfortuna questa…
Nicklas Ajo: voto 10
Dopo un’impresa del genere come si fa a non dare il massimo dei voti ad un pilota che pur di arrivare al traguardo fa questo?

Cosa ne pensate delle nostre pagelle?

  •   
  •  
  •  
  •