Gp Assen, Lorenzo deluso dopo la prima giornata di libere

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

iuuiiuDopo aver dominato per 4 volte consecutive, Jorge Lorenzo qui ad Assen sembra avere delle difficoltà; in particolare lo spagnolo lamenta una mancanza di velocità e passo. Lorenzo non sembra soddisfatto dal grip che offre la mescola media scelta da Bridgestone per il circuito olandese.
“Non sono veloce e non ho un buon passo” ha sentenziato il maiorchino dopo la prima giornata di libere dove ha concluso al sesto posto, “E’ la verità. Perchè? Non mi sento a mio agio sulla moto in alcuni punti. Quando accelero la moto tende ad impennarsi molto, dobbiamo risolvere questo problema e inoltre in certe frenate non riesco ad entrare come voglio. Bridgestone non ha la gomma extra e questo non è un vantaggio, ma è lo stesso per tutti. Dobbiamo lavorare con quello che hanno portato qui”.
Nel pomeriggio Jorge aveva a disposizione le due moto con il nuovo telaio: Per il momento abbiamo deciso di mettere il nuovo telaio in tutte e due le moto, perchè volevamo provare un setting differente. In questo modo posso fare un confronto e decidere quale opzione è la migliore”.

Jorge non ha ancora provato la mescola dura: “Alcuni piloti l’hanno testata ma hanno detto di perdere del potenziale dopo pochi giri”. Infine al maiorchino è stato chiesto se la gara di domani potrebbe essere più complicata rispetto alle precedenti quattro dove ha dominato dall’inizio alla fine: “Potrebbe essere, oppure no se risolviamo i nostri problemi. Forse le Honda hanno fatto un passo in avanti, ma sono fiducioso di risolvere i problemi; se non sarà così, cercherò di essere costante per tutta la gara. Non siamo poi così lontani, siamo solo distanti di due decimi, ma siamo arrivati qui con più problemi rispetto alle altre quattro gare. Il campionato è lungo e queste cose possono succedere. Non sei da solo e ci sono molte cose che possono influenzare i tuoi problemi”.

  •   
  •  
  •  
  •