Gp Catalunya, è Lorenzo l’uomo da battere?

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

motogp-catalogna-gara-getty-visore.51180_big

Questa settimana l’appuntamento per la Motogp è sul circuito di Montmelò, in Catalunya. Le aspettative per un’altra gara emozionante ci sono tutte: Jorge Lorenzo sembra imbattibile, dopo aver vinto 3 volte di fila.
Valentino Rossi è il pilota che ha vinto di più in questo circuito: nove vittorie durante la carriera in 125,250,500 e Motogp; l’ultima risale al 2009. Il Dottore in questa stagione è sempre salito sul podio, ma se vuole fermare l’avanzata di Lorenzo, deve migliorare le performance durante il sabato, dove invece accusa sempre dei problemi che gli costano parecchie posizioni in griglia. Marc Marquez sta affrontando un periodo di difficoltà come mai si era visto durante la sua carriera, e lo zero del gran premio del Mugello pesa notevolmente. Nel circuito catalano Marc ha vinto lo scorso anno e vorrà ripetersi anche quest’anno davanti ai suoi tifosi per cercare di ridurre il distacco di 49 punti da Rossi. Anche per il suo compagno di squadra, Dani Pedrosa, il circuito della Catalunya è tra i suoi favoriti, visto che è sempre salito sul podio dal 2011.
Capitolo Ducati: Andrea Iannone è desideroso di portare avanti i suoi progressi, nel gran premio del Mugello infatti ha ottenuto la pole position e un secondo posto. Il pilota di Vasto ha ancora avuto modo di recuperare dopo la lussazione alla spalla e la frattura al gomito. In Catalunya vinse nel 2012 in Moto2.
Andrea Dovizioso dopo lo zero del Mugello, cercherà il riscatto a Montmelò dove ha vinto nel 2006 in 250, mentre nel 2012 ha chiuso in terza posizione con la Yamaha Tech 3.

  •   
  •  
  •  
  •