Motogp, Lorenzo incredulo dei suoi risultati

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

web_full_14535035521

Se domenica ottiene la quarta vittoria consecutiva, Jorge Lorenzo passa in prima posizione nel mondiale, scavalcando Valentino Rossi. Il loro distacco infatti è di soli 6 punti. Il maiorchino, contando le tre gare recenti ha dominato per tutti i giri, meglio di lui fece solo Casey Stoner nel 2007 con 78 giri.
“Tre di fila è un buon numero di vittorie. Non avrei mai pensato che questo fosse possibile dopo un inizio di stagione così strano con diversi problemi che hanno afflitto la mia guida e anche i risultati”, ha dichiarato Jorge Lorenzo che ha iniziato il campionato con due quarti posti e un quinto, prima di iniziare la sua striscia di vittorie consecutive.
“Dopo la vittoria del Mugello sono contento della mia performance ed anche del lavoro del team. Tutto ora sta andando per il verso giusto, sono solo a sei punti da Valentino, e la moto si comporta come voglio io”.
Lo scorso anno Lorenzo ha terminato al quarto posto, ma ha vinto nel 2010, 2012 e 2013.
“La prossima tappa è a Barcellona che considero come la mia gara di casa. Conosco il Montmelò molto bene, ho guidato lì per molti anni e mi sento come a casa. La pista è molto bella ed è favorevole per Yamaha. Darò il massimo e cercherò di essere preparato per la gara per poter lottare ancora per il podio“.
Massimo Meregalli, team manager Yamaha Movistar, ha aggiunto: “La settimana scorsa c’era la gara di casa di Vale e del team, domenica invece è quella di Jorge che cercherà di regalare spettacolo ai suoi tifosi. Si sente bene con la moto dopo la sua terza vittoria di fila. Sia Jorge che Vale amano molto questo circuito e hanno ottenuto dei buoni risultati. Perciò non vediamo l’ora di iniziare!.

  •   
  •  
  •  
  •