Motogp, test Michelin: ancora cadute

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

jorge-lorenzo-99-motogp-495x278

I test Michelin Motogp di oggi nel circuito del Mugello hanno evidenziato che c’è ancora molto lavoro da fare. Infatti Jorge Lorenzo, Marc Marquez e Valentino Rossi sono caduti per un problema con l’anteriore. Per fortuna nessuna conseguenza per i tre piloti che sono rientrati ai box e hanno terminato i test. Oggi i tecnici hanno portato 4 tipi differenti per il pneumatico anteriore che è quello che da più problemi (già riscontrati nei test precedenti a Sepang) ma sembra che non ci sia stato nessun miglioramento. Purtroppo per motivi di contratto con Bridgestone i piloti non possono rilasciare nessuna dichiarazione, ma sembra che lamentino il fatto che l’anteriore non dia alcun segnale di perdita di grip. Tutto questo avviene velocemente e senza possibilità di evitare la caduta.
Nonostante le prestazioni delle gomme francesi sembrano buone, restano ancora tanti dubbi; non a caso i piloti non hanno effettuato la simulazione di gara come era stato pronosticato da Michelin.
Il miglior tempo di giornata è stato di Jorge Lorenzo che ha girato in 1.47.7, secondo Marc Marquez (1.47.8) e terzo Valentino Rossi (1.48). Andrea Dovizioso invece ha lamentato dei problemi di setup della sua GP15 con i pneumatici Michelin.

  •   
  •  
  •  
  •