Wsbk, Rea: “Donington ci ha reso più forti”

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

3463960016

Jonathan Rea ha lodato la sua squadra dopo la doppietta di ieri sul circuito di Portimao, la quarta in questa stagione e ha dichiarato che aver sistemato gli errori commessi nel gp di Donington, lo ha aiutato a prendere vantaggio nel gran premio del Portogallo.
Il dominio di Rea parla chiaro: 330 punti in campionato, un vantaggio così non si era mai visto prima da quando è iniziato il campionato nel 1988. Il distacco da Tom Sykes, è di 124 punti.
Ho una grande moto, un grande team attorno a me e un’ottima strategia per ogni weekend. Il mio caposquadra Pere ed io ci sediamo e lavoriamo sul setup valutando i pneumatici. Abbiamo imparato dagli errori commessi a Donington che ci hanno reso più forti, sto lavorando bene e ho gli strumenti per farlo. Perciò è un grande merito per i miei meccanici che lavorano così duramente e per la Kawasaki che in Giappone continua a sviluppare. Per i test (in programma oggi) abbiamo diverse cose da provare. Ora sappiamo dov’è il limite. Il vantaggio in campionato è tanto, ma cercherò di non cambiare il mio stile di guida“.

  •   
  •  
  •  
  •