Gp Sachsenring, Marquez imbattibile dal 2009

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

marc-marquez-watching.middle

Non c’è miglior posto sulla carta per Marc Marquez se non il Sachsenring per lasciarsi alle spalle la gara di Assen e con essa tutte le inutili polemiche scaturite, colpevole, non colpevole, da penalizzare ecc…
Qui infatti il campione del mondo, non ha perso dal 2009, vincendo sia in 125, Moto2 e Motogp nelle due ultime stagioni. Anche in Germania, Marquez utilizzerà il telaio 2014.
Abbiamo lavorato bene ad Assen, e abbiamo trovato dei progressi positivi sulla nostra moto. Ci sono ancora delle cose da risolvere, ma senza dubbio abbiamo fatto un passo in avanti”.
Marquez ora è quarto in campionato, a 74 punti da Valentino Rossi, il suo obiettivo ora è di vincere ogni singola gara:
“Il Sachsenring è un circuito piccolo e tortuoso, a differenza di tutti gli altri circuiti del campionato. Qui ho ottenuto dei buoni risultati in passato e spero che anche questo weekend sia positivo per noi. Il meteo sarà un punto interrogativo, perciò dovremo lavorare sodo dalla prima sessione”.
Lo scorso anno la gara è stata condizionata dal meteo, infatti molti piloti, tra i quali Marquez sono partiti dalla pit lane. Il suo compagno di squadra, Dani Pedrosa, si è classificato secondo, e al Sachsenring ha vinto sei volte (quattro in Motogp).
Non vedo l’ora di correre al Sachsenring, una pista che mi piace molto. Lo scorso anno abbiamo fatto una gara un pò pazza, ma con una buona performance. La moto sta iniziando a lavorare bene ora e speriamo di fare ancora un passo in avanti in questo gp, prima della pausa estiva. Il mio braccio sta recuperando e la mia forma fisica sta migliorando; questo è molto importante per tornare a lottare per le prime posizioni. Il mio passo va sempre meglio e spero di fare un altro passo in avanti questo weekend”.

  •   
  •  
  •  
  •