Gp Sachsenring, Marquez: “Veloci da subito”

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

marc1_92

La risposta alla sconfitta di Assen è arrivata ieri, con la prima giornata di prove libere interamente dominata da Marc Marquez.
“Sono felice perchè fin dall’inizio ero veloce e questo è importante“, ha dichiarato il campione del mondo, veloce non soltanto sul singolo giro ma anche sul passo gara.Era da tanto tempo che non mi sentivo così, ad Assen avevo quel feeling ma solo in qualifica e in gara. Ora dovremo provare altre cose, ci sono ancora dei punti in cui non sono soddisfatto, che dobbiamo migliorare. Sono felice perchè abbiamo fatto un long run di dodici giri ed ero costante perciò dobbiamo controllare la seconda parte di gara che è più importante”.

Al Sachsenring Marquez è imbattibile dal 2009 in tutte le classi; anche per questo weekend userà il telaio 2014.
Qui mi sento più o meno come ad Assen, riesco a fermare meglio la moto e riesco ad essere più costante. La moto è meno rigida sull’anteriore, se commetto degli errori riesco a restare in linea. Sono un pilota che anche se non sente la moto, vuole comunque essere veloce. Riesco ad essere veloce ma con molti rischi, ed è quello che è successo nelle altre gare. Ora riesco ad avere fiducia. Sicuramente prendo rischi perchè se vuoi essere veloce, devi prenderne. Dobbiamo ancora lavorare perchè ci sono dei punti che non sentivo nel 2014, ma siamo vicini al feeling giusto. Se vuoi essere un buon pilota devi capire i momenti difficili e tornare più forte. E’ successo a Lorenzo, Valentino e Casey“.
Marquez è stato il primo a provare la gomma asimmetrica all’anteriore, registrando il tempo più veloce di ieri mattina:
Il feeling con l’asimmetrica era buono, anche nelle temperature più basse. Forse era un pò al limite ma comunque è stato positivo. Nel pomeriggio ho fatto un long run ma non ero costante e dobbiamo capire bene come lavora questo nuovo pneumatico”.

  •   
  •  
  •  
  •