Motogp, Rossi soddisfatto nonostante il settimo posto

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

rossi_gio

L’attuale leader della classifica mondiale, Valentino Rossi, dopo il secondo posto di questa mattina, nel pomeriggio è sceso fino alla settima posizione, a cinque decimi dal miglior tempo di Marc Marquez. Tuttavia il Dottore, è soddisfatto del setup della moto e della prestazione della gomma asimmetrica anteriore usata oggi per la prima volta in questa stagione.

Oggi non è andata male perchè questa mattina eravamo abbastanza forti. Nel pomeriggio è diventato un pò più difficile, perchè le temperature si sono alzate ed è diventato più difficile controllare la moto che scivolava di più. Ma abbiamo lavorato bene e siamo riusciti a migliorare il setting. Ho fatto il mio miglior tempo nell’ultima uscita con una gomma che aveva fatto più di venti giri, questo vuol dire che abbiamo fatto un buon passo in avanti. Sono felice perchè siamo partiti con una buona base, un buon setting. Ora dobbiamo migliorare alcuni piccoli dettagli. Il mio passo non è male ma non è fantastico, perciò dobbiamo cercare di migliorare.
Ho deciso di usare la gomma asimmetrica anteriore per l’intera sessione del pomeriggio, per capire e il primo feeling è stato positivo. Avevo un buon grip sia a destra che a sinistra, e specialmente la performance del pneumatico è costante per 25 giri“.

  •   
  •  
  •  
  •