Motogp Sachsenring, Dani Pedrosa sorpreso dal passo di gara

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

pedrosaweb-62563

Dani Pedrosa è rimasto sorpreso dal suo passo, in particolare verso fine gara quando ha allungato il gap da Rossi. Inizialmente lo spagnolo ha sorpassato il Dottore nel diciassettesimo giro, salvo poi essere passato nuovamente da Valentino. Poi a sei giri dalla fine, Pedrosa ha ripreso a girare molto vicino ai tempi di Marquez, leader della gara.
E’ la prima volta in questo campionato che riesco a chiudere la gara così vicino al top. Sono contento di questo, inoltre tutto sommato è stato un weekend positivo, la qualifica e poi finalmente ho fatto una buona partenza. All’inizio non riuscivo a spingere forte, ero quarto e Marc ha iniziato ad andare via. Non riuscivo ad essere veloce per sorpassare e raggiungerlo. Così ho lottato con le Yamaha per cercare di terminare secondo. Mi sono sorpreso perchè alla fine ero diventato più forte e ho potuto terminare bene”.

L’avambraccio non dà più problemi e questo è un buon punto di partenza per la seconda parte di stagione, Dani Pedrosa è carico:
Questa pista è stata un sollievo per il mio braccio perchè ci sono tante curve lunghe a sinistra; sicuramente stare davanti con questo passo per tutta la gara è stato un buon allenamento, perciò è importante allenarsi ancora per i prossimi gran premi”.

  •   
  •  
  •  
  •