Gp Brno, Dani Pedrosa dolorante: aggiornamento

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

14394916741690

Quest’anno sembra non voler andare nel verso giusto per Dani Pedrosa. Dopo il lungo stop a inizio stagione per l’intervento all’avambraccio, oggi pomeriggio è stato protagonista di una rovinosa caduta a seguito di una perdita d’olio causata dalla rottura del sistema idraulico della forcella anteriore. Lo spagnolo ha riportato una contusione ad un piede già infortunato alcuni anni fa in Australia. Il dolore è molto forte e per questo motivo, Pedrosa vuole prendersi del tempo per decidere se proseguire o meno questo weekend.

“E’ stato un grande highside, non sono riuscito a capire che c’era un problema sulla moto, non ho nemmeno avuto il tempo di piegarmi da sinistra a destra che ero già in aria. Quando mi sono capovolto ho impattato sull’asfalto con il piede, ho avvertito il colpo. Sfortunatamente avevo già infortunato il piede tanto tempo fa in Australia ed è dove ho le viti, per questo mi fa molto male. Ho fatto una radiografia a raggi X, non ci sono fratture ma il dolore è tanto. Inoltre con questo piede devo lavorare sulla leva del cambio e ora faccio fatica a muoverlo. Vedrò cosa fare nelle prossime ore, se domani ho meno dolore e il gonfiore si è ridotto posso lavorare meglio sulla moto”.

Grazie al terzo tempo di stamattina, nelle combinate di giornata Dani Pedrosa ha perso solo una posizione. “E’ deludente perchè avere questo tipo di problema e cadere così non va bene”.
Proprio a causa di questa perdita d’olio, è caduto anche Valentino Rossi, che si è alzato senza conseguenze ed è tornato ai box.

Aggiornamento: Tramite il suo profilo Twitter, Dani Pedrosa ha scritto: “Sto recuperando lentamente dalla caduta. Aspetto di vedere come mi sento domani mattina”.

  •   
  •  
  •  
  •