Highlights Gp Silverstone, foto e video della gara

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

motogp-2015-silverstone-16

Highlights Gp Silverstone, foto e video della gara

La gara è iniziata con circa 20 minuti di ritardo a causa della pioggia. Fasi concitate in pit lane, dal momento che si pensava che i piloti partissero da lì dopo il cambio moto; fortunatamente è stato poi deciso di seguire la normale procedura di partenza.
Semaforo rosso…partiti! Partenza lampo di Jorge Lorenzo che si porta subito in prima posizione seguito da Marc Marquez e Pol Espargaro. Valentino è quarto, braccato da Dani Pedrosa e Bradley Smith. Caduta per Yonny Hernandez dopo un contatto con Aleix Espargaro. Bruttissimo lo start di Andrea Dovizioso che addirittura rischia di andare contro il muretto e si ritrova a dover rimontare dalle ultime posizioni.
Giro 19: Valentino Rossi passa al comando, Marquez passa Lorenzo. Si avvicinano le Honda Lcr di Cal Crutchlow e Jack Miller in quinta e sesta posizione. Lorenzo perde visibilmente terreno dai due piloti davanti.
Giro 18: Crutchlow passa Lorenzo e si porta in terza posizione ma un errore clamoroso di Jack Miller, fa uscire di scena i due piloti Lcr.

Giro 16: Crutchlow torna ai box per il cambio moto ma cade poco dopo, giornata da dimenticare per il pilota inglese nella sua gara di casa. Miller verrà sanzionato con un punto.
Giro 14: le Ducati di Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso si fanno sempre più minacciose.
Giro 13: Lorenzo viene sorpassato dalle due Ducati e da Dani Pedrosa.
Giro 9: Dovi passa Petrux, Marquez si avvicina a Rossi.
Giro 8: caduta per Marc Marquez che vede definitivamente chiudersi la lotta per il titolo mondiale.
Giro 7: Lorenzo sorpassa Pedrosa e si avvicina a Dovizioso.
Giro 6: caduta per Pol Espargaro.
Giro 5: Danilo Petrucci si avvicina a Valentino Rossi, le posizioni rimangono invariate fino alla bandiera a scacchi. fdVince Valentino Rossi davanti a Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso, podio tutto tricolore!

 

Highlights Gp Silverstone

 

Parco chiuso e dichiarazioni dei protagonisti

 

 

  •   
  •  
  •  
  •