IndyGp Moto2: Rins al primo posto, ma sul podio c’è anche Morbidelli

Pubblicato il autore: Susanna Terribile Segui

gp2Moto2: la decima gara del motomondiale 2015 sul circuito di Indianapolis ha regalato uno spettacolo abbondantemente avvincente. Circa due ore prima delle spericolate evoluzioni su due ruote di Marquez, Lorenzo, Pedrosa e del nostro Valentino Rossi, Indianapolis ha ospitato anche un entusiasmante duello per il podio nella categoria Moto2.

La gara è stata senza esclusione di colpi: i piloti Alex Rins, Johann Zarco, Tito Rabat, Dominique Aegertner e Franco Morbidelli hanno combattuto per il salire sul podio, movimentando l’ordine di tempo curva dopo curva, sorpasso dopo sorpasso. In fine, al Red Bull Indianapolis Grand Prix ha trionfato il centauro spagnolo Rins del team Paginas Amarillas che partiva in pole, salendo così al secondo posto della classifica piloti con 128 punti. Secondo il francese Zarco seguito dall’italiano Morbidelli che si è imposto per la prima volta nella sua carriera tra i primi tre. Morbidelli ha dedicato il primo podio ai collaboratori del suo team, i ragazzi dell’Italtrans Racing Team.

Adesso la classifica della Moto2 è guidata da Zarco con 199 punti, Rins con 128 e dal campione in carica Esteve Rabat che oggi è arrivato quinto. L’undicesima gara sarà disputata sul circuito di Brno.

  •   
  •  
  •  
  •