Motogp, Jorge Lorenzo: “Non avevo più energia”

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

jorge-race-indy-2015

Dopo la prima caduta di stagione durante il warm up di ieri mattina, Jorge Lorenzo non si è fatto intimidire ed ha comandato la gara per ben 24 giri, poi c’è stato l’attacco di Marc Marquez.
Nel warm up ho fatto la prima caduta della stagione, penso dovuta ad una gomma difettata, non aveva abbastanza grip. Ho aperto il gas come sempre e la moto mi ha spinto via. Perciò è stato un pò difficile lottare con la mia mente per recuperare la fiducia e iniziare la gara. Ma ci sono riuscito e ho fatto la migliore partenza di tutto il weekend. Anche se sono andato più veloce che in qualifica, il passo non era abbastanza per battere Marc. Ho spinto molto in ogni curva e probabilmente ho perso più energia di Marc che mi seguiva. Quando mi ha passato non avevo abbastanza energia per poterlo attaccare”.

Per più di metà gara, sembrava che Jorge Lorenzo stesse per ridurre il distacco da Valentino Rossi di solo 1 punto, ma poi il sorpasso di Marc, unito a quello del Dottore su Dani Pedrosa, gli hanno fatto recuperare solo 4 punti.
“Poteva andare peggio ma anche meglio, eravamo davvero vicini a recuperare più punti, probabilmente dodici se io avessi vinto la gara e Valentino fosse arrivato quarto. Ma alla fine ha passato Dani e io ho perso la prima posizione, abbiamo recuperato solo quattro punti. Tuttavia è meglio ora che sono a nove punti anzichè tredici. Perciò devo essere contento, inoltre ci saranno delle gare dove possiamo essere più competitivi, dove dobbiato trarne profitto e vincere”.
Per Jorge Lorenzo, una di quelle piste potrebbe essere Brno?
“In Motogp non sai mai quello che può accadere, fino a quando arrivi lì e fai un paio di qualifiche. In teoria Brno potrebbe essere meglio di Indianapolis, ma dobbiamo vedere“.

  •   
  •  
  •  
  •