Motogp pole position qualifiche e griglie di partenza

Pubblicato il autore: Maria Giorgia Corolini Segui

motogp pole position

MOTOGP POLE POSITION QUALIFICHE E GRIGLIE DI PARTENZA La Pole Position è andata a Jorge Lorenzo. Lo spagnolo si è qualificato a Brno per il Gran Premio della Repubblica Ceca 2015 con un tempo di 10’5”989, staccando di 74 millesimi Marc Marquez, arrivato secondo, e il nostro Valentino Rossi, che si è piazzato terzo. Lorenzo si dovrà quindi guardare da una prima fila scoppiettante nonostante abbia strappato il tempo migliore.

MOTOGP POLE POSITION QUALIFICHE E GRIGLIE DI PARTENZA La seconda fila è aperta dalla Ducati: in quarta posizione troviamo Andrea Iannone, affiancato da Bradley Smith su Yamaha Tech3 e dal compagno di squadra Andrea Dovizioso. A completare la top ten, i tre spagnoli Maverick Vinales (Suzuki), Pol Espargarò (Yamaha) e Dani Pedrosa sull’altra Honda. Decimo l’inglese Cal Crutchlow, tredicesimo Danilo Petrucci. Positiva qualifica per Stefan Bradl che domani partirà dalla 16esima posizione con la Aprilia RS-GP. Diciannovesimo, invece, Alvaro Bautista con la seconda moto di Noale. La gara sarà domani, domenica 16 agosto, con collegamenti pre-gara che avranno inizio a partire dalle 13:55 (ora italiana).

MOTOGP POLE POSITION QUALIFICHE E GRIGLIE DI PARTENZA Jorge Lorenzo partirà quindi dalla pole position nel Gran Premio della Repubblica Ceca valido per il Mondiale della MotoGp, sul circuito di Brno. “Ho fatto un giro quasi perfetto– ha detto Jorge Lorenzo ai microfoni di Skyforse ho perso qualche decimo all’ultima curva ma ho spinto davvero molto. Ne è valsa la pena”, aggiunge il pilota spagnolo, anche se non si dice tranquillo: “Non mi aspettavo il tempo di Marquez e anche Valentino è molto vicino. Abbiamo un bel passo, ma sicuramente domani non sarà facile”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: