Motogp, i piloti Yamaha Movistar pronti per Silverstone

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

hadapi-lorenzo-rossi-coba-merendah-Y8H

Dopo 11 gare, il campionato Motogp riparte da zero, i due piloti del team Yamaha MovistarValentino Rossi e Jorge Lorenzo infatti comandano la classifica mondiale a pari merito con 211, anche se momentaneamente è in testa il maiorchino con il  maggior numero di vittorie. Silverstone potrebbe essere l’ago della bilancia, anche se l’incognita maggiore sarà il meteo che si sa, in Inghilterra è sempre incerto.
“Sono abbastanza contento di aver vinto a Brno” ha dichiarato Jorge Lorenzo, ” la mia ultima vittoria lì risale al 2010 e credo che sia stato importante anche per la squadra tornare sul podio dopo 5 anni. L’Inghilterra mi piace, specialmente la pista, è un’ottima opportunità per noi. Ha una bella struttura dove la nostra Yamaha M1 si adatta particolarmente bene. E’ una pista divertente ma anche impegnativa perchè è è lungo, ha molte curve veloci e cambi di direzione perciò devi essere in perfetta forma per lottare per il podio. Ho vinto diverse gare a Silverstone nel passato, mi sento bene lì e spero di poter ottenere un grande risultato“.

Valentino Rossi, reduce dal terzo posto di Brno, ha voglia di riprendersi la leadership:
Sono molto contento di tornare in Inghilterra, è una gara con molta storia e l’atmosfera è sempre molto bella durante il weekend. Ci sono molti fans e puoi sentire la passione della gente ogni volta che vai nel paddock. Mi piace molto questa pista, è veloce e tecnica. Ho fatto delle buone gare qui e sono felice che questo weekend corriamo a Silverstone. Siamo in un punto importante della stagione e spero di poter fare una buona gara! Dobbiamo migliorare il setup della moto ed essere pronti per la prossima gara. Ora che io e Jorge siamo a parti punti è importante essere costanti e veloci“. 

  •   
  •  
  •  
  •