Gp Silverstone, le pagelle di Supernews

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

Podio-Silverstone-MotoGP

A pochi giorni dalla gara di Silverstone che ha visto trionfare Valentino Rossi davanti a Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso, vediamo chi sono stati i migliori e i rimandati nelle pagelle di Supernews!

Danilo Petrucci, voto 10 e lode
E’ vero, il massimo dei voti lo merita il vincitore ma non si può non premiare Danilo, autore di una gara incredibile, la super rimonta dalla 18esima posizione non può passare inosservata. Secondo e migliore Ducati in pista (con una moto del 2014). Ad un certo punto non sembrava possibile che fosse davvero lui a duellare con Lorenzo e Pedrosa, nemmeno Valentino che l’ha visto recuperare all’improvviso. Bravo Petrux, questo deve essere l’inizio di una lunga serie. I sogni possono diventare realtà.
Valentino Rossi, voto 9.5
Sarebbe stato bello vedere la lotta fino alla fine con Marquez. Fin dal warm up però Vale aveva un buon passo, segno che le qualifiche per il Dottore non sono poi così importanti se poi ti tira fuori dal cilindro una gara come questa.
Andrea Dovizioso, voto 8
Paura alla partenza con la moto che si blocca e va verso il muretto. Ci aspettavamo un’ altra gara difficile, per il Dovi invece è riuscito a rimontare fino alla terza posizione. Un podio che porta un sorriso dopo diverse gare sfortunate, resta l’amaro in bocca per la partenza perchè avrebbe potuto anche giorcarsela per la vittoria.

Jorge Lorenzo, voto 6
Il quarto posto non è male tutto sommato, il distacco da Vale ora è -12 però non si può perdere dei punti preziosi per colpa di un casco difettoso come già successo in Qatar. E’ necessario prendere una decisione al più presto.
Dani Pedrosa, voto 5.5
Gara sottotono per lo spagnolo, è vero che sul bagnato non è mai andato veloce però addirittura farsi battere da una Ducati clienti…
Jack Miller, voto 3
Errore imperdonabile quello del pilota australiano che in un colpo solo rovina sia la gara di Crutchlow che poteva lottare per il podio, sia la sua perchè sarebbe stato il primo risultato importante. Il ragazzo è giovane, gli errori ci possono stare ma forse la scommessa Motogp è stata troppo avventata.
Scott Redding, voto 6
Buona gara del pilota inglese del team Marc VDS; è vero ci sono state delle cadute che possono aver favorito il risultato ma correre sotto la pioggia non è facile.
Bradley Smith, voto 6
La parola che meglio descrive il pilota inglese è: costanza. Fresco del rinnovo con il team Tech3, Smith si conferma la terza forza in casa Yamaha.
Cal Crutchlow, nc
Meriterebbe un 10 per il fatto di non aver scatenato nessuna polemica cosa che sarebbe successa se al suo posto ci fosse stato un altro dei big. Era la gara di casa e poteva regalarsi una bella soddisfazione, peccato.
Marc Marquez, nc
Forse con questa valutazione mi attirerò l’ira di molti appassionati ma Marc non merita l’insufficienza. Partiva dalla pole, era secondo e per quasi tutta la gara ha inseguito Vale perchè sicuramente l’avrebbe voluto sorpassare alla fine. Ha rischiato, ormai il campionato è perso e non ha più nulla da rischiare. Lo spagnolo è uno che non molla: “Il campionato è perso, ma voglio continuare a vincere le gare”. A uno così non puoi dire nulla.

Questi sono i voti delle pagelle di Supernews per il gran premio di Silverstone, siete d’accordo?

  •   
  •  
  •  
  •