Motogp, Graziano Rossi: “Vi racconto la giornata tipo di Valentino”

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

intervista-valentino-rossi-vr46-2013Intervistato da “Il resto del Carlino”, Graziano Rossi ha svelato alcuni segreti su Valentino, a cominciare dalla sua giornata tipo. Vi riportiamo alcune parti dell’intervista: 

La giornata comincia verso l’una: prima non se ne parla nemmeno”.
Il Dottore sta attento anche all’alimentazione, fondamentale per mantenere una corretta forma fisica: “Potrei dire che mangia in modo e in quantità regolari , beve soprattutto acqua, forse qualche bicchiere di vino solo con gli amici del Ranch alla fine delle sedute d’allenamento quando il cuoco cucina carne alla brace per tutta la compagnia. Mangia le solite cose di sempre, semplici e genuine. A partire dalla classica pasta col pane, come faceva da ragazzo. E’ un’abitudine che non ha mai abbandonato”.

Nel pomeriggio poi inizia il vero lavoro: Va in palestra tutti i giorni, con sedute che lo impegnano per qualche ora”, racconta il papà del fuoriclasse della Yamaha. Agli allenamenti in moto si dedica invece “il sabato, quando non ci sono le gare il giorno dopo, sulla pista del Ranch assieme agli amici e ai giovani piloti della Vr46 Riders Academy. In genere a metà settimana va, sempre con gli amici piloti, su qualche pista di cross sparsa qua e là nei dintorni”.
Dopo tutto questo lavoro però è ammesso un pò di svago: “Continua a fare la sua vita normale, discoteca compresa, solo che adesso la fa insieme alla fidanzata. E gli orari sono “più o meno gli stessi di sempre, con gli amici che ormai hanno adattato il loro fuso orario a quello della coppia”.
L’amicizia per Valentino è una cosa importante: La fede negli amici è una cosa fondamentale per lui, con molti di loro sta insieme fin dagli anni della scuola elementare. Il Dottore però non è tipo da cerimonie, anzi! “Di quelli meno ne ha e meglio sta”.

  •   
  •  
  •  
  •