Motogp, Lorenzo Baldassarri vince la 5a edizione della Spurtleda (video)

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

rsm__gp_6874-2-2.middle

Uno degli eventi più attesi del gran premio di Misano è senza dubbio la Spurtleda 58, una gara di kart tra i piloti del motomondiale per rendere omaggio a Marco Simoncelli.
Ieri sera nel Misanino Kart Circuit, situato all’interno del circuito di Misano, si sono sfidati i top riders delle tre categorie. Per la Moto3 concorrevano Matteo Ferrari, Francesco Bagnaia, Niccolò Antonelli, Andrea Locatelli, Danny Kent, Andrea Migno e Karel Hanika.
Tra i piloti Moto2: Mattia Pasini, Sam Lowes, Xavier Simeon, Hafizh Syahrin e Jonas Folger. Per la Motogp invece hanno partecipato Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Loris Baz, Danilo Petrucci, Scott Redding, Michele Pirro, Jack Miller e Alex De Angelis.

La prima gara della Spurtleda (classe Moto3) è stata vinta da Matteo Ferrari; agguerrita la sfida della Moto2 con una bagarre tra Mattia Pasini e Lorenzo Baldassarri, vinta dal Paso. Nella gara finale, c’è stata una battaglia tutta tricolore tra Rossi, Ferrari, Baldassarri, Bastianini, Migno e Dovizioso.
Il Dovi è stato al comando per 11 dei 12 giri previsti, salvo poi essere raggiunto e superato da Baldassarri. Ferrari ha ottenuto la terza posizione, mentre Valentino ha dovuto accontentarsi solo del quinto posto, preceduto da Pasini.

Tutto il ricavato della Spurtleda è stato devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli.

Il video della finale della Spurtleda 58

  •   
  •  
  •  
  •