Motogp, Marc Marquez “Il campionato è perso ma voglio continuare a vincere”

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

marc-marquez-honda-1

Con la caduta a 8 giri dalla fine del gran premio di Silverstone mentre era in seconda posizione, si è conclusa definitivamente la possibilità per Marc Marquez di lottare ancora per il titolo mondiale. Il distacco da Valentino Rossi ora è di 77 punti e ci sono solo sei gare alla fine. Impossibile.
Abbiamo perso l’opportunità di vincere il mondiale, ma cercheremo di vincere più gare da qui alla fine del campionato. Non ci penso più, cercherò di vincere e dove non mi è possibile almeno di arrivare sul podio. Non cambierò il mio livello perchè sto già prendendo molti rischi“.

Marc Marquez stava mantenendo un buon ritmo e non si è mai allontanato da Valentino che in quel momento era al comando della gara. Poi è tornato il problema che ha condizionato il suo inizio di stagione e il suo mondiale.
In gara mi sentivo bene, e stavo cercando di seguire Valentino, c’ero riuscito. In alcune parti ero più veloce ma in altri punti accusavo di nuovo quel problema al posteriore che avevo a inizio stagione. Quel feeling con la pioggia è difficile da gestire, c’ho provato ma poi quando ero dietro a Valentino sono arrivato alla fine del rettilineo, ho frenato e ho perso il posteriore, si è chiuso. Ho provato a salvare la caduta ma ero già per terra”

  •   
  •  
  •  
  •