Diretta Tv MotoGp Australia: Info e Orari, dove vedere la gara di Phillip Island in chiaro e in streaming GRATIS

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

diretta tv motogp australiaDIRETTA TV MOTOGP AUSTRALIA: INFO E ORARI, DOVE VEDERE LA GARA DI PHILLIP ISLAND IN CHIARO E IN STREAMING GRATIS. Non si ferma un attimo la MotoGp e a distanza di soli 7 giorni dal Gran Premio del Giappone tornano a rombare i motori della classe regina delle due ruote. La seconda tappa del trittico Orientale ci porta in Australia, nello storico circuito di Phillip Island, a due passi dall’Oceano Pacifico. Mancano ormai solamente 3 gare al termine di questo appassionante campionato del mondo, che vede fin ora primeggiare Valentino Rossi: il pilota di Tavullia, grazie alla sua impeccabile costanza, è riuscito a salire sul podio in tutti i Gran Premi tranne quello di casa a Misano ed ora è in testa alla classifica con 18 punti di vantaggio sul compagno di squadra Jorge Lorenzo. Il maiorchino della Yamaha ha dimostrato senz’altro di essere molto veloce, e di saper imprimere un ritmo tremendo quando è in testa, ma di contro non ha saputo mantenere sempre i nervi saldi e solidità mentale (che è invece la vera forza di Rossi). Sono infatti ben 6 le gare vinte da Lorenzo, contro le sole 4 del Dottore, ma a fare la differenza sono state, come detto, l’intelligenza e la regolarità del numero 46 e soprattutto la scivolata del “Martillo” a Misano.

La pista australiana è sicuramente una delle preferite di Rossi: qui ha infatti vinto per ben 8 volte in carriera (due volte in 250 e sei tra 500 e MotoGp); anche Lorenzo gradisce il circuito di Phillip Island e qui è salito sul gradino più alto del podio in 3 occasioni (solo una però nella classe regina). Un record particolare appartiene al padrone di casa e ormai ex pilota Casey Stoner, che dal 2007 al 2012 ha totalizzato 6 vittorie consecutive in MotoGp. In casa Honda si respira aria di “sollievo” per aver ritrovato il vero Daniel Pedrosa, rinfrancato dopo le ultime ottime prove (in particolare la vittoria in rimonta a Motegi) e che insieme a Marquez cercherà di dire ancora la sua in questo campionato e intromettersi nella lotta al mondiale tra le i due piloti Yamaha. Proprio le due Honda, visto il loro potenziale, potranno fare da ago della bilancia nella classifica mondiale, togliendo punti all’uno o all’altro contendente al titolo. Scopriamo ora come seguire la diretta Tv MotoGp Australia e dove vedere il Gran Premio in chiaro e in streaming gratis.

DIRETTA TV MOTOGP AUSTRALIA, PROGRAMMA COMPLETO DEL WEEK-END (ORE ITALIANE):
Venerdì 16 ottobre: Prove libere, vedi qui i risultati.
Sabato 17 ottobre: Qualifiche, vedi qui i risultati.
Domenica 18 ottobre: WARM UP 02:40-3:00, GARA: 07:00
DIRETTA TV MOTOGP AUSTRALIA, DOVE VEDERE TUTTI I TURNI DI PHILLIP ISLAND IN CHIARO E IN STREAMING GRATIS. Il Gp D’Australia sarà una diretta esclusiva su Sky, che trasmetterà ogni singolo turno di prova, qualifica e gara sul canale SkySportMotoGp (canale 208 del decoder satellitare). In chiaro invece verrà trasmessa la gara di domenica,  in differita, alle ore 12:00 (con diretta dalle 11:15). Per quanto riguarda la possibilità di vedere tutte le fasi del Gran Premio in streaming, per gli abbonati Sky è disponibile l’applicazione Sky Go, per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati i siti di riferimento dello streaming gratuito (anche se illegale) sono RojaDirecta, FirstRow, Totalsportek e LiveTv.

  •   
  •  
  •  
  •