Motogp, infortunio alla spalla per Jorge Lorenzo

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

THUMB_WIDE_jorge_lorenzo_2014_04

Una settimana da dimenticare per i top riders della Motogp. Dopo la caduta nei test di Valentino Rossi in cui ha riportato un’abrasione al gomito, la frattura del metacarpo di Marc Marquez durante un allenamento in bici, ora il sito Motocuatro.com, riporta una lesione alla spalla per Jorge Lorenzo.

Il maiorchino si stava allenando su una moto da dirt track ed è caduto riportando una brutta contusione alla spalla che si infortunò nel 2013. Ricorderete tutti l’impresa magistrale che fece all’epoca: 24 ore dopo l’intervento, salì in moto ad Assen e si classificò quinto.
C’è stata molta preoccupazione per Jorge dal momento che ha avvertito un forte dolore, perciò per scongiurare eventuali fratture, è stato subito sottoposto a degli esami che fortunatamente non hanno riportato nessuna conseguenza, salvo una distorsione ad un legamento. Lo staff dello spagnolo ha infatti dichiarato che la lesione non è grave e che potrà correre in Giappone la prossima domenica. Lorenzo è già arrivato a Tokyo munito di tutore solo per precauzione.

Ironia della sorte: prima dell’infortunio uno sponsor di Jorge aveva postato un tweet in cui sosteneva di rimanere concentrati…

 

 

  •   
  •  
  •  
  •