Motogp: Marc Marquez: “In Australia voglio il podio”

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

CRKuHR5UYAAkfcb

Dopo il quarto posto di Motegi, Marc Marquez vuole tornare sul podio e vuole farlo già a partire dalla gara di domenica in Australia sul circuito di Phillip Island. Il campione del mondo non ha mai vinto nella classe regina in terra australiana: la sua unica vittoria risale al 2010 in 125cc.

“Non è stato un weekend positivo in Giappone ma avrebbe potuto andare peggio. Con le condizioni di bagnato non ho avuto problemi alla mano e questo è positivo. Ora si va in Australia e non vedo l’ora che arrivi questo weekend perchè Phillip Island è uno dei miei tracciati preferiti. Credo che sarà una pista migliore per noi rispetto a Motegi, perciò dovremo lavorare sodo a partire dalle prime prove libere di venerdì per trovare il giusto setup. In questi pochi giorni voglio riposare la mano dato che questa pista è molto fisica con molti cambi di direzione veloci e difficili“. 
L’anno scorso Marc Marquez è scivolato al 17esimo giro mentre era al comando della gara con quattro secondi di vantaggio sugli inseguitori. La vittoria andò a Valentino Rossi; Jorge Lorenzo e Bradley Smith completarono il podio.

Last year, the Repsol Honda team suffered a double DNF, with Marquez sliding off while holding a four-second lead.

  •   
  •  
  •  
  •