MotoGp, Marquez primo nelle seconde libere

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

Marc_Marquez
Marc Marquez si aggiudica le seconde libere del Gran Premio di Philip Island. Lo spagnolo della Honda ha chiuso le libere 2 davanti a tutti con il tempo di 1:29.383. Secondo Jorge Lorenzo distaccato di soli 50 millesimi. Valentino Rossi si piazza al nono posto (+ 0.658) ma ha preferito lavorare sul passo gara. Iannone conquista un ottimo quarto posto, disastro per Dovizioso (14°).
Nessun allarme alla Yamaha per la posizione di Rossi, molto lontana dal podio: il Dottore ha infatti preferito restare ai box negli ultimi minuti mentre tutti montavano la gomma morbida al posteriore per cercare di strappare il miglior tempo possibile. Tutto ciò per cercare di trovare il giusto assetto in vista dell’importante gara in Australia: Valentino infatti al momento comanda la classifica piloti con 283 punti, inseguito a 18 punti di distanza dal suo compagno Jorge Lorenzo, con il quale c’è un sostanziale equilibrio sul passo.
La lotta per la pole position si preannuncia dura e sembra destinata ad un duello tra Marquez e Lorenzo, mentre Valentino potrebbe accontentarsi della terza piazza. Terzo posto che per ora è occupato dalla Suzuki del sorprendente Vinales, che stupisce insieme a Crutchlow (5°). Dovizioso non è andato oltre il 14° posto lamentandosi per le difficoltà in curva. Settimo Petrucci, in difficoltà Pedrosa (6°).

  •   
  •  
  •  
  •