Motogp, ufficiale Rossi penalizzato: partirà ultimo a Valencia

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

PA1822144.0008
Dopo vari minuti di concitazione, è arrivata la notizia ufficiale da parte della Direzione Gara: Valentino Rossi è stato penalizzato con 3 punti, che sommati al punto di Misano diventano 4. Questo significa che il Dottore dovrà partire dall’ultima casella nel gran premio di Valencia. Punizione pesante, che costerà molto per il mondiale, ma la manovra di Rossi, indipendentemente dal fatto che Marc Marquez lo stava “rallentando” doveva essere punita.
Forse era necessario un intervento prima della direzione gara, magari già dopo la conferenza stampa dalla quale è iniziato tutto, senza far portare ai piloti la tensione in gara. Lo si fa per i piloti della Moto3 e deve essere fatto per tutti.

Durante la decisione un Jorge Lorenzo furibondo è entrato in race direction, a quanto pare chiedendo la penalizzazione per Rossi. Poco fa in conferenza stampa il maiorchino ha dichiarato: “Non è una decisione giusta, Marc ha ottenuto zero punti, dovevano toglierli anche a lui ma forse per il suo nome…”

Sta di fatto che la delusione per quanto accaduto oggi rimane, in uno sport così puro, così bello che deve essere motivo per i giovani a raggiungere i propri sogni, vedere queste scene fa male non soltanto per le tifoserie coinvolte, per gli appassionati ma proprio per il valore dello sport, anche nel rispetto di chi, ha pagato con il prezzo più alto il voler rincorrere quel sogno.

  •   
  •  
  •  
  •