Pagelle gp Phillip Island: i voti di Supernews

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

PhillipIsland-599x330
Pagelle gp Phillip Island: i voti di Supernews

Con qualche giorno di ritardo ecco i voti dei protagonisti della gara più bella della stagione!

Marc Marquez: 10 e lode
Che voto vuoi dare a uno che con tanto di mano ferita ti fa il record della pista all’ultimo giro? In Australia il Cabroncito ha fatto davvero il Marziano.
Jorge Lorenzo: 9.5
Smaltita la rabbia del sabato per quella scia rubata da Iannone (che si è poi rivelata utilissima in gara), il maiorchino ha fatto il Martillo per buona parte della gara, mentre dietro tre grandi campioni davano vita ad uno spettacolo che non si vedeva da tanto. Ma davanti ad un giro mozzafiato di Marquez ha dovuto accontentarsi di un buon secondo posto e va in Malesia con 11 punti da recuperare.
Andrea Iannone: 9
La gara più bella della stagione, peccato che la gioia del pilota di Vasto va in contrasto con l’ignoranza di chi segue questo sport soltanto con fanatismo. Indipendentemente da chi si tifa, non si può non riconoscere che Andrea è stato fantastico. I mondiali si vincono sul campo e non grazie ai favori… Giusto che Iannone abbia voluto prendersi la gloria in Australia.
Valentino Rossi: 8.5
Vale ha dato il massimo fino alla fine, quando avrebbe potuto accontentarsi e portarsi a casa qualche punto, ha rischiato fino al traguardo per difendere la terza posizione. Ma con quella Ducati e quel Iannone era impossibile fare di più.
Maverick Vinales: 7
Rookie dell’anno, ormai non ci sono più dubbi . Con una moto nuova riesce a tenere testa a due Honda (una è satellite) ma il discorso non cambia. Maverick dimostra di crescere e se uno come Rossi dice che diventerà un campione, c’è da credergli.
Dani Pedrosa: 6
Sinceramente dopo le gare di Aragòn e Motegi ci aspettavamo qualcosa in più dallo spagnolo, bella la lotta con Vinales e Crutchlow. Ora arriva la Malesia, pista a lui molto congeniale, vediamo se ai fantastici quattro dell’Australia si aggiungerà anche lui.
Cal Crutchlow: 6
Quando l’inglese si sente bene con la sua LCR Honda porta a casa qualche soddisfazione. Rimpiangiamo un pò il Cal del team Yamaha Tech3.
Andrea Dovizioso: 5
Non è il Dovi che vogliamo vedere. Dopo il brillante inizio di stagione ora fatica ad entrare nella top 10. E intanto il suo compagno di squadra diventa il pilota di punta in Ducati. Speriamo che nelle ultime due gare del campionato il pilota di Forlì porti a casa dei punti importanti.

 

Siete d’accordo con i vostri voti? Vorreste dare un voto a qualche pilota in particolare? Scrivete sotto nei vostri commenti chi sono i promossi e i rimandati del gp di Australia!

  •   
  •  
  •  
  •