Prossimo turno del campionato MotoGP

Pubblicato il autore: Debora Stefani Segui

prossimo turno campionato MotoGP

 

Nel weekend si disputerà il prossimo turno del campionato MotoGP a Phillip Island in Australia. Valentino Rossi potrebbe sfruttare l’occasione per allungare su Jorge Lorenzo nella classifica generale del campionato.

Dopo la delusione patita sul circuito di Motegi, uno dei suoi preferiti, Lorenzo dovrà fare attenzione alla possibile fuga in testa alla classifica del Dottore, che ora dista 18 punti dal compagno di scuderia. Dalla sua il pilota italiano ha anche le statistiche: 8 sono per lui le vittorie in carriera in terra australiana.

Possibile l’inserimento tra i due di Dani Pedrosa, reduce dalla bella vittoria in Giappone e in generale dai risultati positivi delle ultime gare. Non deve poi essere sottovalutata la fame di rivalsa del giovane talento Marquez, la cui ultima prova è stata fortemente condizionata dall’infortunio al mignolo sinistro occorso durante una caduta su pista sterrata.

Il prossimo turno del campionato MotoGP verrà trasmesso da Sky sport. Come consuetudine le prove libere sono in programma venerdì 16, le qualifiche sabato 17 e la gara si correrà domenica 18. Qualifiche e gara saranno visibili in chiaro su Cielo in differita.

La classifica piloti all’avvicinarsi del prossimo turno di campionato MotoGP che si correrà a Phillip Island è la seguente: Rossi (283), Lorenzo (265), Marquez (197), Iannone (172), Pedrosa (154), Smith (152), Dovizioso (150)..

 

  •   
  •  
  •  
  •