Eicma 2015: l’incontro al gelo tra Rossi e Lorenzo

Pubblicato il autore: Jessica C

12234883_10156190436080487_1989471367539402411_n
Eicma 2015: Rossi e Lorenzo a Milano per Yamaha, sguardi tesi tra i due.

Era inevitabile che prima o poi Valentino Rossi e Jorge Lorenzo dovessero incontrarsi; dopo la gara di Valencia con tutti i retroscena di cui ormai è banale tornare a parlarne, ieri i due si sono incontrati in occasione dell’Eicma 2015.
Ci si aspettava finalmente un gesto di riappacificazione tra i due, anche una semplice stretta di mano, invece non è stato così.
Valentino da una parte in sella alla nuova XSR900 e Jorge dall’altra sulla MT-10. In mezzo, il presidente di Yamaha Motor Corporation, Hiroyuki Yanagi a presentare l’evento “Next Level”.

Durante la conferenza stampa all’Eicma 2015,  i due campioni Yamaha si sono solo scambiati uno sguardo, nessun sorriso o cenno d’intesa. In questo clima imbarazzante non sono stati fatti riferimenti a biscotti o al mondiale, nonostante lì su quel palco ci fosse un neo campione del mondo. Il pubblico presente era, neanche a dirlo dalla parte di Rossi, accolto con applausi scroscianti; non è stato lo stesso per Lorenzo.

Da una parte forse è andata meglio così, altrimenti si sarebbe parlato di un’ accordo fatto soltanto per scopi pubblicitari. Dal volto di Valentino si vedeva ancora chiaramente la rabbia e la delusione per quell’opportunità sognata da tempo, e sfumata in un attimo, un decimo titolo tanto desiderato, con tutto il lavoro alle spalle, perso non in pista ma fuori, è una ferita che molto probabilmente non si rimarginerà più.

  •   
  •  
  •  
  •