MotoGP, Dorna annulla la conferenza stampa di giovedì

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

Conferenza-Stampa-Argentina-MotoGP-658x370Dorna ha deciso, giovedì pomeriggio non ci sarà la conferenza stampa dei piloti MotoGP. Una decisione giusta, poiché era inevitabile che l’argomento sarebbe stato l’episodio della Malesia tra Marc Marquez e Valentino Rossi. In questo modo si cerca di non peggiorare ulteriormente la situazione, vista la precedente conferenza dalla quale è nato tutto. Infatti tra i piloti che avrebbero dovuto prenderne parte, vi sono: Rossi, Lorenzo, Marquez, oltre a Dani Pedrosa, Crutchlow e Petrucci. Tutti potranno comunque rispondere alle domande dei giornalisti durante il weekend di Valencia, l’ultimo appuntamento del calendario 2015.

FIM ha pubblicato un comunicato, nel quale si legge, che:
“A seguito degli eventi che sono occorsi durante il Gran Premio della Malesia, e agli sviluppi che ne sono susseguiti durante la settimana: FIM, e il presidente di Dorna, Carmelo Ezpeleta si riuniranno con tutti i piloti Motogp e i loro rispettivi team managers, per gestire la situazione, giovedì pomeriggio alle 15: 30. Per tanto, la conferenza stampa pre gara, in programma per le 17:00 sarà cancellata”

Dopo il ricorso al TAS di Valentino Rossi leader della classifica mondiale, è stato deciso di sospendere momentaneamente la penalità di 3 punti (che lo vedrebbe partire dall’ultima casella in griglia), fino a venerdì e non oltre questo termine.

 

  •   
  •  
  •  
  •