Motogp, infortunio alla schiena per Aleix Espargaro

Pubblicato il autore: Jessica C

43550_espargaro-celebra-i-campioni-suzuki-sul-suo-casco
Aleix Espargaro
non potrà prendere parte ai test della Suzuki che avranno luogo la prossima settimana a Sepang a seguito di un incidente durante un allenamento.

Il pilota spagnolo stava guidando una moto da cross vicino alla sua città natale, Granollers, in Spagna e dopo un salto ha riportato un trauma alla schiena. Aleix è stato immediatamente trasferito all’ Hospital Universitari Quiron Deixeus a Barcellona per esami medici ed ha trascorso la notte ricoverato e sotto osservazione.

Ieri mattina una risonanza magnetica ha evidenziato la frattura della vertebra T9, ma ha escluso ulteriori complicazioni.

Espargaro è stato dimesso e il periodo di riposo va dalle 2 alle tre settimane.

I test della Suzuki (dal 23 al 24 novembre) vedranno quindi scendere in pista soltanto Maverick Vinales e i tester Takuya Tsuda e Nobuatsu Aoki.

La priorità dei test è di sistemare il nuovo software ECU per le GSX-RR di Aleix Espargaro e Vinales, oltre a testare  gomme Michelin.

 

Tramite Twitter, Aleix ha voluto ringraziare tutti i sostenitori che gli hanno mandato messaggi di conforto. (“Grazie a tutti per il sostegno, tornerò a guidare presto!!”)

  •   
  •  
  •  
  •