Nicky Hayden: “La mia ultima gara in MotoGP”

Pubblicato il autore: Jessica C

6db7b8b6932447d6958b711445489f51Il campione del mondo 2006, Nicky Hayden si prepara alla sua ultima gara nel campionato MotoGP. Dal 2016 inizierà infatti una nuova avventura per l’americano che passerà in Superbike sulla Honda Ten Kate.
Nicky ha debuttato nel 2003 e da sempre si è contraddistinto non soltanto per il suo talento ma anche per l’umiltà e la sportività. Un vero lavoratore, che non ha mai criticato la squadra ma si è sempre impegnato per cercare di ottenere i migliori risultati possibili. Purtroppo il 2015 non è andato come sperava ed è stato questo che ha suscitato in Kentucky KMotoGP+of+Valencia+VdjHsTrdotRlid il desiderio di cambiare, di cercare nuove sfide. Valencia per lui è una pista speciale, qui infatti ha vinto il titolo mondiale nel 2006 con la Honda Repsol. Attualmente ha 16 punti in classifica mondiale ed è al 20esimo  posto ma nonostante questo, Nicky Hayden vuole concludere al meglio la sua carriera in MotoGP; dopo il gran premio entrerà a far parte della Hall of Fame, come Leggenda della MotoGP.

“Beh, siamo a Valencia, l’ultima gara della stagione! Mi piace molto come pista, è un pò piccola ma adoro l’atmosfera e la struttura, anche se è un tracciato difficile. Qui ho dei buoni ricordi e dato che sarà la mia ultima gara in MotoGP, non vedo l’ora di divertirmi questo weekend. Non sarà facile ma voglio andare via con il sorriso“.

  •   
  •  
  •  
  •