HJC smentisce: nessun divorzio con Jorge Lorenzo

Pubblicato il autore: Jessica C

lorenzo_5AGGIORNAMENTO: contrariamente a quanto detto stamani, HJC tramite Twitter fa sapere che non e’ vera la notizia del divorzio con il campione del mondo.

Jorge Lorenzo perde due sponsor in poche settimane: HJC rompe i rapporti con il pilota.

Sembra non avere fine l’Odissea della MotoGP, prima era guerra tra i piloti ora tra gli
sponsor. E’ di ieri infatti la notizia secondo la quale lo sponsor di Jorge Lorenzo, HJC avrebbe divorziato con il neo campione del mondo.
Già quest’anno si erano verificati dei problemi tra i due, prima in Qatar con la gara rovinata per un problema alla visiera; poi a Silverstone dove un appannamento alla medesima l’ha costretto ad un quarto posto.

Un divorzio inaspettato, dal momento che alla Fiera del Motociclo Eicma, in programma questa settimana a Milano, nello stand HJC figura in bella vista il casco commemorativo per il mondiale vinto da Jorge Lorenzo. E’ probabile che tra sponsor e pilota ci fosse già stato un accordo per eventuali penali, dal momento che il contratto con lo spagnolo termina nel 2016.

In poche settimane è il secondo sponsor che abbandona Lorenzo: Sector infatti, aveva annunciato con tanto di comunicato stampa di lasciare il motomondiale a seguito dei fatti che hanno influenzato il campionato 2015.

“Sector No Limits, primo brand italiano di orologi sportivi, da sempre espressione dei valori di sportività, sfida, sana competizione ed integrità, non si identifica con gli accadimenti verificatisi nelle ultime settimane nell’ambito del campionato mondiale MotoGP.
“Il brand, riconosciuto come sinonimo di performance indimenticabili, comunica che il rapporto di collaborazione con il pilota spagnolo Jorge Lorenzo, terminerà a conclusione della stagione in corso del Motomondiale.
“Lo spirito sportivo unito alla passione senza limiti, rappresentano il DNA e l’anima di Sector No Limits, rimanendo valori irrinunciabili ed imprescindibili”.

Dopo HJC, Jorge Lorenzo potrebbe tornare ad indossare i caschi Nolan X-Lite.

  •   
  •  
  •  
  •