Tapiro a Marquez, lo spagnolo a Striscia: “Ho sempre dato il 100%”

Pubblicato il autore: Francesco Mattei

tapiro marquezFaranno sicuramente discutere le dichiarazioni di Marc Marquez, rilasciate durante la consegna del celebre tapiro d’oro di Striscia la Notizia. Lo spagnolo della Honda ha risposto alle insidiose domande del celebre Valerio Staffelli dicendo la sua sul gran premio di Valencia che ha deciso il mondiale, sulla stagione appena conclusa e sul suo rapporto con Valentino Rossi. Rapporto che, ormai, sembra ai minimi storici tanto che il Dottore ha praticamente rotto il rapporto commerciale tra Marquez e la sua azienda (la VR46).

Tornando al tapiro, Marc Marquez ha subito tentato di smentire l’accusa di biscotto in quel di Valencia: “Il mio obiettivo era vincere a Valencia, proprio per evitare tutte queste polemiche, ma Jorge Lorenzo ha fatto il record della pista e io ero appena dietro di lui. Fino agli ultimi sette giri ho pensato di poterlo superare, ma poi è arrivato Daniel Pedrosa e abbiamo fatto il casino“.

Poi gli è toccato smentire anche le accuse di accordo con Lorenzo (si vocifera che ci sia stato un patto anti-Rossi tra i due spagnoli subito dopo Aragon): “La MotoGP è uno sport individuale, in cui tutti i piloti cercano di dare il massimo. Questa situazione mi dispiace, perché io so di aver dato sempre il 100%“.

Ed è qui che la maggior parte del pubblico di Striscia, stasera, si farà una grassa risata. Già perchè chi ha visto la gara sa perfettamente com’è andata: un tandem (la foto è emblematica) formato da Lorenzo e tandem lorenzo marquezMarquez fino all’ultimo giro senza che il pilota Honda “attaccasse” mai il rivale Yamaha. Chi conosce il motociclismo sa perfettamente che è alquanto inusuale essere a meno di 5 decimi dal primo posto e non fare nulla per insidiarlo.
Infine un’ultima battuta sul rapporto con Valentino Rossi: “Mi piacerebbe dire che siamo amici. Spero di poter stringere la mano a Valentino quando le polemiche si calmeranno“. Dite che gliela stringerà?

  •   
  •  
  •  
  •