Il Natale dei piloti MotoGP, ecco dove lo trascorrono

Pubblicato il autore: Jessica C

193720654-3fd176a0-fdbe-4665-9f1e-559db990e346Archiviato il campionato MotoGP 2015 che indipendentemente dal finale è stato uno dei più emozionanti degli ultimi anni, è tempo per i piloti di dedicarsi al meritato relax, per ricaricare le batterie ed affrontare poi i primi test invernali a febbraio in Malesia.

Il campione del mondo, Jorge Lorenzo sarà uno dei pochi piloti a godersi interamente le vacanze, visto il calendario pieno di impegni con vari sponsor. Nelle scorse settimane, il maiorchino è stato a Madrid, Barcellona e in Slovenia per partecipare a vari eventi. Molto probabilmente festeggerà il natale con la famiglia e la fidanzata Nurja a Maiorca. Tra un impegno e l’altro però, Lorenzo ha deciso di prendersi una piccola pausa in un’ isola nella prima settimana di gennaio.

Valentino Rossi ha già iniziato le vacanze, è stato in Messico in compagnia della sua fidanzata, Linda. Ma il nove volte campione del mondo non può stare senza motori, infatti è tornato presto ad allenarsi con i suoi amici nel suo ranch di Tavullia. Essendo amante della montagna, Vale continuerà lì la vacanza ma anche gli allenamenti.

Fresco della gara Superprestigio a Barcellona, Marc Marquez trascorrerà le vacanze natalizie a Cervera e nelle montagne di Andorra, visto che ama sciare. A casa si riposerà con il fratello Alex e la sua famiglia fino a gennaio. Poi Marc inizierà l’allenamento per la pre stagione sia con la mountain bike che con il motocross.

Il suo compagno di squadra, Dani Pedrosa non ha pianificato nulla per le vacanze e resterà in Svizzera.

I piloti Ducati, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, trascorreranno il Natale in Italia nelle loro rispettive abitazioni. I due poi è probabile che vadano negli States ma separatamente. Dovizioso andrà in California per due settimane per godersi le temperature calde della costa e per allenarsi con il motocross, mentre Iannone festeggerà il Capodanno a New York.

Aleix Espargaro e Maverick Vinales sono stati tra i primi a parcheggiare le loro moto per partire in vacanza. Aleix ha trascorso qualche giorno alle Maldive mentre Maverick è stato alle Bahamas con la fidanzata Kiara Fontanesi (quattro volte campionessa del mondo). Poi è tornato a casa per una cena con i fans a Roses.

Il più vecchio dei fratelli Espargaro, passerà il Natale in famiglia con gli amici prima di ritornare ad allenarsi con il motocross, l’ enduro e il flat track. Vivendo ad Andorra, Aleix non va spesso in bicicletta ma si dedica alle escursioni e alle racchette in compagnia dei suoi cani per allenarsi con divertimento.

Vinales trascorrerà le vacanze anche in Italia con la sua fidanzata. I due poi si dedicheranno all’allenamento per i rispettivi campionati del mondo. Lo spagnolo come da tradizione andrà poi a Ruka, in Lapponia per praticare gli sport invernali.

Un altro che ama stare sotto il sole è Alvaro Bautista che andrà ai Caraibi con la sua compagna. In estate non ha potuto prendersi una pausa a causa dell’ intervento per ridurre la sindrome compartimentale all’avambraccio. Il Natale invece lo festeggerà a casa con la famiglia. A gennaio andrà qualche giorno in montagna per poi fare tappa alle isole Canarie.

Jack Miller ha partecipato a qualche evento in Australia, come il Festival della Velocità e trascorrerà anche lui le festività con la famiglia. Il 26 ritornerà in Spagna per prepararsi alla nuova stagione.

Vacanze impegnative anche per Bradley Smith che dovrà dividersi tra Inghilterra, Italia e Andorra, per il matrimonio del cugino. A metà gennaio parteciperà alla presentazione del team a Barcellona poi si recherà in  Thailandia per vari sponsor e poi via con i test di Sepang.

Danilo Petrucci resterà a Terni, con la famiglia dal momento che durante la stagione si ha poco tempo a disposizione per tornare a casa. Deve ancora decidere dove andare a gennaio ma sicuramente sceglierà un posto caldo, ad esempio la California.

Anche Scott Redding e Stefan Bradl resteranno in famiglia, prima di iniziare gli allenamenti. Così come Yonny Hernandez: il colombiano visiterà la famiglia a Medellin. Da lì poi andrà in Florida per iniziare un duro allenamento per tutto il mese di gennaio.

Per Eugene Laverty questo sarà un Natale più speciale degli altri. L’irlandese si è sposato poche settimane fa con la sua Pippa, ed è ritornato a Monaco. Oltre a questo però, Eugene dovrà fare un periodo di riabilitazione in seguito all’infortunio al polso che ha subito durante i test a Jerez.

 

  •   
  •  
  •  
  •