La Yamaha sta con Rossi, anche negli affari

Pubblicato il autore: Jessica C

e881d2f0f7700eb0e37a5a4b83a1d908E’ vero, due galli nel pollaio non possono starci e Yamaha si è trovata in una posizione scomoda quest’anno. Due contendenti al titolo, uno che vince il mondiale e l’altro che lo perde per i motivi che tutti conosciamo e che è banale ormai tornare a parlarne.
Da che parte stare?
La squadra giapponese non può permettersi di perdere un giovane pilota del talento di Jorge Lorenzo e nello stesso tempo non può neanche minimamente immaginare di perdere un nove volte campione del mondo come Valentino Rossi.

E’ di poco la notizia che apprendiamo dal sito GpOne, di un accordo tra Rossi e Yamaha per quanto riguarda il merchandising. La VR46 Racing Apperel si occuperà infatti dei produrre e commercializzare il merchandising di Yamaha Factory Racing.E’ un altra collaborazione molto importante che va ad unirsi a quelle con la Juventus, e alcuni piloti, tra cui quella molto discussa con Marc Marquez che nonostante sia tuttora sul mirino delle polemiche per avergli fatto perdere il mondiale, evidentemente rimane un ottimo socio per gli affari.

L’accordo sarà di tre anni, e i fan dell’azienda giapponese potranno acquistare i prodotti a partire dalla primavera 2016. Tutto sarà acquistabile tramite il sito VR46 Racing Apparel e Yamaha.

L’amministratore delegato della VR46 Racing Apparel, Alberto Tebaldi, è entusiasta della nuova collaborazione:

Siamo felici della nuova collaborazione con Yamaha Factory Racing e spero questo sia solo l’inizio di un progetto ancora piu’ ampio con il nostro partner. La passione e la dedizione sono solo alcuni dei valori che le due aziende hanno in comune. Questo accordo e’ per noi un importante riconoscimento, senza dubbio una conferma del lavoro che svolgiamo quotidianamente.”

Infine le dichiarazioni del Managing Director di Yamaha Motor Racing, Lin Jarvis:

Siamo lieti di aver siglato un nuovo accordo con una delle più importanti realtà sul mercato del merchandising motorsport. La professionalità e l’esperienza di VR46 Racing Apparel ci dà la certezza che questa sarà una partnership di successo a lungo termine. Il licensing rappresenta un importante flusso di entrate per qualsiasi team professionale sportivo di livello globale e Yamaha Factory Racing è lieta di lanciare la nostra nuova gamma di prodotti per i milioni di fan che ci seguono in tutto il mondo”.
Forse sarà meno contento Jorge Lorenzo che si troverà costretto ad indossare i capi firmati dall’azienda del suo diretto rivale…

  •   
  •  
  •  
  •