MotoGP Jorge Lorenzo firma con Shark

Pubblicato il autore: Jessica C

2E41F0E000000578-0-image-a-23_1447108435322Dopo tre stagioni con la marca coreana di caschi HJC, il campione del mondo, Jorge Lorenzo ha cancellato il contratto (consensualmente) per firmare con l’ azienda francese Shark.

Lorenzo è passato a HJC nel 2013 firmando un primo contratto di due anni che è stato poi rinnovato a fine 2014 per altre due stagioni ma con l’opzione per ambe le parti di chiuderlo a fine 2015. E così è stato.
HJC comunicò a Jorge Lorenzo la sua intenzione di mantenere il contratto firmato fino al 2016 ma il pilota, dopo aver vinto il titolo mondiale ha chiesto una revisione che non è stata accettata dalla fabbrica coreana.

Oltre a questo, Jorge ha richiesto delle garanzie tecniche per evitare i problemi alla visiera che ha riscontrato quest’anno in Qatar e a Silverstone.

Il contratto con Shark.

I rapporti con HJC in questi tre anni sono stati buoni, ecco perchè Jorge Lorenzo ha aspettato fino all’ultimo una risposta affermativa da HJC che però non è arrivata. A quel punto il maiorchino ha deciso di accettare l’offerta della fabbrica francese Shark. Il contratto è di un anno con l’opzione di rinnovarlo, e si parla di un milione di euro più compensi: vale a dire che qualora Jorge replicasse il mondiale o ottenesse un cospicuo numero di vittorie, la cifra raddoppierebbe.

 

 

 

 

  •   
  •  
  •  
  •