MotoGP: Jorge Lorenzo pensa alla Formula 1

Pubblicato il autore: Jessica C

0970232c5a891901aaf659e0ca8c096d-620x330Il campione del mondo, Jorge Lorenzo ha dichiarato che uno dei suoi desideri è quello di passare dalle due alle quattro ruote, a bordo di una Formula 1.
“Ho già guidato una GP2, ma uno dei miei sogni nel cassetto è  provare una Formula 1, ha dichiarato Jorge Lorenzo ai microfoni di Big News Network.

Chissà, forse un giorno nel futuro correrò in Formula 1. Ma ovviamente non posso lasciare la MotoGP perchè è la mia passione. Sono diventato quello che sono grazie alla MotoGP e ho ancora molto da dare nello sport”.

Oltre alla passione per i motori, Jorge Lorenzo ha molti altri interessi: calcio, tennis e golf. “Mi piace giocare a golf quando ho un pò di tempo”.

E nel tempo libero?
“Sono un appassionato del cinema. Guardo molti film quando non corro. Amo il cinema, la musica e i videogiochi. Questi sono i miei tre hobby. Mi piacciono i film di attori vecchi come Jack Nicholson, Al Pacino e Robert de Niro”. 

Anche se la stagione è terminata, il 28enne non ha nessuna intenzione di sprecare il tempo che ha a disposizione e vuole tornare ad allenarsi per tornare in azione il più presto possibile.
“Inizierò ad allenarmi perchè dopo che ho vinto il titolo ho preso parte a molti eventi e ho mangiato molto! Non mi sono allenato e per questo motivo sto ingrassando. Ho bisogno di allenarmi molto velocemente. Se fosse per me, inizierei subito la stagione 2016. Sono pronto per correre”.

Il mondiale è stato in un clima tutt’altro che sereno, Valentino Rossi è arrivato all’ultima gara con sette punti di vantaggio, ma con la penalità che lo vedeva partire dall’ultima posizione, era praticamente impossibile vincere.

Sono una persona fortunata. Vivo il mio sogno di essere un pilota MotoGP. Non ho bisogno di stimoli per mantenermi motivato. Sono stato molto fortunato ad avere avuto questa opportunità. Ho raggiunto molto di più di quanto mi aspettassi perciò sono molto fortunato”.

  •   
  •  
  •  
  •