MotoGP: KTM debutterà a Valencia

Pubblicato il autore: [email protected] Segui

cf1a476b515bad4df5197a550d7c3588Il progetto KTM RC16 in MotoGP avanza con passi da gigante e le impressioni di coloro che vi collaborano, dai tecnici ai due piloti collaudatori Alex Hofmann e Mika Kallio, sono molto positive. Stefan Pierer, il responsabile di KTM ha annunciato che la presentazione ufficiale del team avverrà in occasione del gran premio d’ Austria, in programma il 14 agosto 2016. Saranno previsti alcuni giri del circuito e, nonostante il debutto di KTM sarà nel 2017, sarà previsto un gran premio già nel 2016, vale a dire Valencia.

L’obiettivo principale del team è quello di stare allo stesso livello di Suzuki ma senza le difficoltà di potenziale che ha mostrato la casa giapponese durante questa stagione, nonostante abbia raggiunto notevoli risultati. Ecco cos’ ha dichiarato Pierer a Speedweek.com:

“In quanto a spese va tutto bene, siamo nel programma che avevamo prefissato. Non possiamo prendere come riferimento Honda e Yamaha. Ma la Suzuki sì, sarebbe il nostro primo obiettivo e ci occorreranno tre anni per arrivare al top. Credo che stiamo lavorando abbastanza bene, in particolare con il motore. In questo momento abbiamo 270 cavalli. Posso dire che siamo già lì. L’obiettivo è di stare tra i primi dieci. Più indietro non sarebbe il nostro target.

 

 

 

  •   
  •  
  •  
  •