MotoGP, per gli inglesi il mondiale è di Valentino Rossi

Pubblicato il autore: Jessica C

imageNon avrà vinto matematicamente, ma per molti appassionati il campione del mondo quest’ anno è Valentino Rossi. Il 2015 è stato uno dei campionati più belli della carriera del Dottore e anche se il finale è stato amaro, non si può negare che a 36 anni dopo aver vinto 9 titoli mondiali, sono pochi quelli che trovano ancora la motivazione per provarci, per duellare con i giovani e per tenere testa a due piloti come Marc Marquez e Jorge Lorenzo.

E’ arrivato a Valencia, all’ ultima gara del mondiale pur sapendo che sarebbe stato difficile portarsi a casa il titolo, vista la penalità che lo vedeva partire dall’ ultima posizione, ma nonostante questo Valentino Rossi ha dato vita ad un’ incredibile rimonta.

Peccato per quella conferenza stampa in Malesia, dalla quale è scaturito tutto perchè indubbiamente Marc Marquez non è rimasto a guardare, sentendosi coinvolto. Bisognava tenere i nervi saldi e casomai, a mondiale terminato trarre le conclusioni.
Ma da fuori è facile parlare, bisogna essere un pilota per capire esattamente cosa ti passa per la mente quando ti stai giocando il decimo titolo mondiale e sai che il livello è altissimo, sai che ci sono dei piloti più veloci di te che ti possono portare via il titolo e la pressione non è facile da gestire.

Ormai quel che è fatto è fatto, il 2016 inizierà a febbraio con i primi test e sicuramente Valentino Rossi tornerà più agguerrito che mai. Non si tratta di vendetta, ma semplicemente il voler dimostrare che quel mondiale poteva essere suo, e lo dimostrerà con i fatti.

Come si vede dalle tribune in ogni gran premio, il Dottore ha fans in tutto il mondo. Il sito Crash.net ha fatto un sondaggio cui hanno partecipato i lettori che tra molti piloti dovevano scegliere chi secondo loro era il personaggio dell’anno.

Il vincitore, con una media di 8.4/10 è stato proprio Valentino Rossi.
Al secondo posto a sorpresa, Andrea Iannone con 7.9; si aggiudica la medaglia di bronzo Jorge Lorenzo, mentre Marc Marquez scende al quinto posto.

Ecco la top 10, per la classifica completa ecco il link:

Valentino Rossi 8.4 su 10 
Andrea Iannone 7.9
Jorge Lorenzo 7.7
Dani Pedrosa  7.6
Marc Marquez 7.19
Maverick Vinales  7.18
Bradley Smith 7.09
Danilo Petrucci 6.4
Aleix Espargaro 6.2
Andrea Dovizioso 5.9

  •   
  •  
  •  
  •