Parla la mamma di Rossi: “Forse tutto tornerà come prima”

Pubblicato il autore: Jessica C

1445932523436.jpg--valentino_rossi_e_la_madre_stefania
Stefania Palma, mamma di Valentino Rossi e Luca Marini, ha rilasciato un’ intervista a “La Gazzetta dello Sport”, dove ha avuto modo di parlare dei suoi campioni, di Luca ha dichiarato che nonostante gli impegni con il mondiale (il prossimo anno correrà in Moto2 nel team Forward), è un ottimo studente: “Ha una mente molto cristallina. Studia tanto, rende”.

Da mamma, l’epilogo del mondiale di Valentino, rimane una ferita dura da rimarginare, anche perchè ha visto il figlio deluso e amareggiato. Ma l’idea di lasciare le corse non ha mai sfiorato Rossi:

Non l’avevo mai visto così. Di quello che è successo ne abbiamo parlato più alla vigilia di Valencia che non dopo. Per fortuna c’è stato il Rally di Monza, quel weekend ha segnato uno spartiacque, è tornato a casa più tranquillo”.

Come già dichiarato dallo stesso Valentino, c’è tanta voglia di ricominciare, di lasciarsi tutto alle spalle, anche se è una delusione che difficilmente passerà. Stefania però è sicura che il figlio vuole ancora divertirsi:

“Se a quasi 37 anni è ancora qui che corre è proprio per questo. A lui della gara piace la strategia, inventarsi sempre qualcosa, studiare gli avversari”.

Come regali di Natale, Stefania ha pensato anche ai rivali del figlio, Marc Marquez e Jorge Lorenzo: un calumet della pace. Mentre a Valentino ha regalato un libro sui miti.
Dopo questo mondiale, cosa ci si deve aspettare nel 2016?

“Ognuno avrà i suoi problemi da risolvere, ci saranno tante novità… Se tutto si svolgerà bene e ognuno farà il suo lavoro, allora, forse, tutto tornerà normale“.

fonte: La Gazzetta dello Sport

  •   
  •  
  •  
  •