Un anno di MotoGP: Aragon

Pubblicato il autore: Jessica C

2015-09-27T131855Z_1291060249_GF10000223151_RTRMADP_3_MOTORCYCLING-PRIX-kXeF--697x458@Gazzetta-Web_mediagallery-articleAltra gara di Un anno di MotoGP di cui vogliamo parlare è Aragòn, infatti qui c’è stata la rivincita di Dani Pedrosa che ha battuto Valentino Rossi dopo una bella lotta fino all’ ultimo giro.

27 settembre 2015: Aragòn

Jorge Lorenzo ha vinto la gara in solitaria, come ci ha abituati. E partito facendo il martillo ed è riuscito ad amministrare il vantaggio fino al traguardo. Marc Marquez, ha provato a raggiungerlo già al secondo giro in una staccata al limite. Ma è tornato a ripresentarsi il problema con il pneumatico posteriore che già lo affliggeva da inizio campionato ed è scivolato nella ghiaia. La  vera sorpresa del gran premio è stato Dani Pedrosa. Valentino partiva indietro ed ha dato vita ad una rimonta delle sue ma davanti a sè ha trovato un Pedrosa più agguerrito che mai. A cinque giri dalla bandiera a scacchi, i due hanno dato vita a una bagarre ricca di emozioni.

Buona prestazione anche per i piloti Ducati, Andrea Iannone chiuse al quarto posto, precedendo Andrea Dovizioso e confermandosi ancora il miglior pilota della squadra di Borgo Panigale. Una nota di merito va data anche ad Aleix Espargaro, che ha concluso con la sua Suzuki al sesto posto.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: