Un anno di MotoGP: Assen

Pubblicato il autore: Jessica C

gp-video-playlist---assen.middleNel terzo appuntamento di Un anno di MotoGP, vi parliamo di una gara che ha innescato la miccia tra Valentino Rossi e Marc Marquez: il gp di Assen.
Dopo il primo scontro in Argentina, dove Marquez è caduto dopo un contatto con Rossi, ad Assen succede l’incredibile.
All’ ultima chicane Rossi è davanti, Marquez tenta il sorpasso ma tocca il Dottore che deve necessariamente tagliare la curva e va dritto al traguardo vincendo la gara.

Marquez credeva di essere lui il vincitore, convinto che avrebbero penalizzato Rossi per quella manovra, ma così non è stato. Tra i due è un susseguirsi di frecciatine che chiudono definitivamente il rapporto d’amicizia (sempre che sia esistito). “Valentino ci ha insegnato un nuovo modo di affrontare l’ultima chicane” dice Marquez in conferenza stampa; “Secondo lui dovevo sparire, come nella Play Station”, incalza Valentino.

Per molti, è da questo momento che inizia la vendetta di Marquez nei confronti del Dottore.

In terza posizione chiude Jorge Lorenzo protagonista di una partenza lampo: partiva dalla terza fila e alla prima curva era già in terza posizione. Tuttavia non ha potuto fare per mantenere il passo dei primi due. Andrea Iannone conferma il suo ottimo lavoro in Ducati con il quarto posto.

Un anno di MotoGP: Il riassunto della gara di Assen

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: