Un anno di MotoGP: Philip Island

Pubblicato il autore: Jessica C

275767Forse è questa la gara più bella del campionato che merita di essere ricordata in Un anno di MotoGP. Sto parlando del gp d’Australia.

Chi l’avrebbe mai detto che dopo l’entusiasmo per quella gara così avvincente, come mai si era vista negli ultimi anni di MotoGP, con quattro piloti a contendersi la vittoria…sarebbe poi nata una polemica che ancora non si è spenta.
Infatti, dopo la gara, vinta da Marc Marquez, Valentino Rossi ha visto qualcosa che gli ha fatto capire che lo spagnolo stesse tramando alle sue spalle per non fargli vincere il titolo. Secondo il nove volte campione del mondo infatti, nonostante la vittoria, Marquez ha rallentato sia lui che Andrea Iannone, permettendo a Jorge Lorenzo di farsi strada creando un gap difficile da raggiungere.

Marc e Vale si sono poi ritrovati, ne hanno parlato e ne è nata una discussione accesa che poi è sfociata nella conferenza stampa di Sepang il cui epilogo è ormai noto a tutti.

Nonostante questo però, quella gara è stata la più bella del campionato perchè è stata da cardiopalma fino all’ ultima curva. Marquez dà una zampata e raggiunge Lorenzo conquistando la 50esima vittoria in carriera, mentre dietro un brillante Andrea Iannone dà vita ad una battaglia con Valentino. Il potenziale della Ducati sul rettilineo ha la meglio e il Dottore deve accontentarsi del quarto posto.

Un anno di MotoGP, il video della gara di Philip Island:

  •   
  •  
  •  
  •