Un anno di MotoGP: Silverstone

Pubblicato il autore: Jessica C

161235466-3912943b-3da7-4cfe-b33b-58beece26b18Una gara di cui non possiamo non parlare in Un anno di MotoGP è quella di Silverstone con un podio tutto italiano!

30 agosto 2015: Silverstone

Valentino Rossi è stato il rain man del gran premio d’Inghilterra: ha vinto la gara condizionata dal bagnato. Tuttavia il vincitore morale è stato un altro: Danilo Petrucci al suo primo podio in MotoGP. Un secondo posto ottenuto con grinta e determinazione fino alla bandiera a scacchi. Un risultato importante anche perchè precede il pilota ufficiale Ducati, Andrea Dovizioso. Marc Marquez cade rinunciando così alla possibilità di vincere il mondiale, mentre Jorge Lorenzo rallenta vistosamente a causa di un contatto con Pol Espargaro e poi di un problema di appannamento alla visiera, chiudendo al quarto posto davanti a Dani Pedrosa.

Una festa per il nostro tricolore rivedere dopo il Qatar, tre italiani sul podio. Addirittura il presidente del consiglio, Matteo Renzi, volle congratularsi con i piloti via Twitter:

Per rivivere tutte le emozioni del gran premio di Silverstone, con i nostri tre italiani sul podio, ecco il video tratto dal canale ufficiale Youtube della MotoGP:

  •   
  •  
  •  
  •