Anticipazioni test MotoGP, Aprilia non porta la nuova moto, Miller a casa

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

1453996325Domani inizieranno i test MotoGP, importanti per capire in quale direzione i vari team dovranno andare per mettere trovare la giusta messa a punto tra motore, software ECU e gomme Michelin. Un errore di valutazione potrebbe compromettere l’inizio di stagione, per questo testare è fondamentale.
Aprilia però ha fatto sapere che fino ai test del Qatar non proverà la nuova moto. Il team Gresini ha creato un nuovo macchinario che è sostanzialmente un aggiornamento della scorsa stagione utilizzando una versione della ART. Domani i piloti Alvaro Bautista e Stefan Bradl, continueranno a lavorare su una moto sperimentale. La moto 2016 verrà testata privatamente dal test rider Mike di Meglio nel circuito di Aragon dal 10 all’ 11 febbraio prima di debuttare ufficialmente nei test del Qatar la settimana successiva.

Un altro grande assente sarà Jack Miller: l’australiano infatti è caduto durante un allenamento con la moto da cross infortunandosi tibia e perone della gamba destra. L’operazione è andata a buon fine ma “Jackass” dovrà seguire un periodo di riabilitazione ma tornerà nei test di Philip Island tra tre settimane.
“E’ davvero un peccato che Jack non possa unirsi a noi ma speriamo che possa recuperare per i prossimi test di Philip Island”, ha commentato il team manager di Marc VDS Michael Bartholemy.

  •   
  •  
  •  
  •