Buon compleanno Marcone! Il SIC oggi compie 29 anni, voglio ricordarlo così

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

l43-marco-simoncelli-111025130515_bigOggi è un giorno speciale, è il compleanno del Sic! Marco compie 29 anni e non parlo di lui al presente per errore ma perchè voglio credere che lui sia ancora qui con noi. Forse perchè egoisticamente non voglio lasciarlo andare, forse perchè lui dai nostri cuori non se ne andrà MAI.

Da quel 23 ottobre 2011, Marco è sempre nei nostri pensieri e lo ricordiamo con una foto, un video, una delle sue battute. Manca, manca a noi, ma soprattutto manca allo sport.
Un ragazzo come lui non si troverà mai più, non basteranno titoli mondiali, vittorie, record su record per eguagliare tutto quello che il Sic ci ha lasciato.

Quel posto vuoto in griglia non lo riempirà nessuno, semplicemente perchè Marco è unico, nel suo modo di guidare, nella sua voce, nei suoi capelli.
Aveva ancora tanto da dare al motociclismo, ce l’aveva fatta. Avrebbe avuto una moto più competitiva, la meritava da tempo e finalmente l’aveva ottenuta. Ma il destino beffardo ha voluto chiudere lo spettacolo proprio in quella pista che pochi anni prima l’aveva incoronato campione del mondo.
“La signora vestita di nero”, come chiama la morte il Dottor Costa, quel giorno non ha vinto. Ha vinto Marco perchè ha lasciato un ricordo indelebile dentro di noi che il tempo non cancellerà mai.
Pochi giorni prima in un video Marco disse che quella domenica voleva salire sul gradino più alto di tutti e c’è riuscito. Sarà per sempre una leggenda immortale che deve essere da monito per le prossime generazioni. I bambini devono seguire la sua storia, il suo esempio di vita che ci ha insegnato, a non mollare mai, ad inseguire un sogno, ad avere un obiettivo nella vita anche sembra impossibile raggiungerlo e soprattutto a dare il meglio di noi stessi.

In occasione del suo 29esimo compleanno, voglio ricordarlo nei momenti più belli della sua carriera e anche per la persona fantastica che ci ha fatto innamorare del suo sorriso.

BUON COMPLEANNO MARCO, OVUNQUE TU SIA!

La vittoria del mondiale in 250 nel 2008

marco-simoncelli-vittoria-in-250
L’esordio in MotoGP

MotoGP+of+Qatar+Test+Day+One+VbmufQvnDg2l
Il primo podio a Brno nel 2011

marco-simoncelli-38
Il podio a Philip Island

compleanno-simoncelli

  •   
  •  
  •  
  •