Calendario MotoGP: potrebbe aggiungersi la Finlandia

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

motogp-kymi-ring-2015-kymi-ring-proposed-layout-for-motogp-in-finlandLa Finlandia potrebbe essere inserita nel Calendario MotoGP a partire dal prossimo anno o nel 2018. A dichiararlo è stato il manager del circuito KymiRing. Ecco cos’ ha dichiarato Timo Pohjola al sito Autosport.com.

C’è una buona intesa con Dorna. Avremo un meeting a febbraio, torneranno a visitare il circuito e discuteremo ancora il programma. Siamo molto grati per tutto quello che hanno fatto finora“.
Per la Finlandia non sarà la prima volta che ospiterà un gran premio del motomondiale, infatti sono state disputate delle gare nel 1962 e nel 1982. Tuttavia il manager ha messo le mani avanti sostenendo che per il momento è ancora troppo presto dire che c’è un accordo.

I lavori sono iniziati, ma a causa del rigido inverno finlandese dovranno essere posticipati di qualche mese.

Leggi anche:  MotoGp, Valentino Rossi: "Misano è una pista bella e difficile, a me piace"

Il piano di lavoro previsto”-ha proseguito il manager- “è di 12/13 mesi, e attualmente è in atto la deforestazione per poi iniziare con i lavori sul terreno che al momento è ghiacciato. Dobbiamo aspettare fino a quando si scioglie in modo da rendere il lavoro più facile ed economico. Quest’anno l’inverno è molto più freddo di quanto ci aspettavamo“.

 

Ma il KymiRing non ospiterà soltanto una tappa del calendario MotoGP. Infatti, ottenuta la certificazione necessaria, potrebbe anche essere destinato per le quattro ruote.

 

fonte: autosport

  •   
  •  
  •  
  •