MotoGP, mistero Dorna: Ezpeleta in bilico?

Pubblicato il autore: Jessica C

779086-moto-gp-cardion-ab-grand-prix-ceske-republiky-press-conference_denik-605Questa mattina, la Gazzetta dello Sport ha pubblicato un articolo contenente uno scoop che riguarda il Ceo di Dorna, Carmelo Ezpeleta.
Il boss spagnolo sarebbe stato “depotenziato”, in poche parole non sarebbe più a capo di Dorna bensì passerebbe al ruolo di direttore sportivo.

A Gpone, Ezpeleta amareggiato, si è difeso sostenendo che non c’è nulla di vero in quanto scritto dalla Gazzetta e che “non c’è bisogno di commentare cose del genere”.

Ma se la verità invece fosse un’ altra? Perchè arrivare a parlare di questo?
Sicuramente la goccia che ha fatto traboccare il vaso è il #Sepangclash del quale se ne sta ancora parlando. Ezpeleta, Dorna e Race Direction non hanno saputo gestire la faccenda, non hanno ripreso i piloti in tempo prima del fattaccio, nonostante le raccomandazioni di Yamaha. O forse non hanno voluto?

La MotoGP ormai è macchiata, e anche la Wsbk quest’anno ha deluso gli appassionati con la decisione di dividere le gare in due giorni. Che forse l’ operato di Ezpeleta sia diventato scomodo?

Ovviamente sono soltanto supposizioni, ma vi ricordate quando Valentino Rossi dopo la gara di Valencia si è incontrato con il capo Dorna? Ezpeleta non sembrava affatto sorpreso, forse sapeva già come sarebbe andata a finire?

La verità la sanno solo i diretti interessati ma indubbiamente i fatti di Sepang apriranno dei scenari molto interessanti… Se anche un boss viene declassato, cosa rimarrà della MotoGP?

  •   
  •  
  •  
  •