Stoner Ducati: sabato e domenica i primi test a Sepang

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

casey-stoner1Stoner Ducati: l’australiano confronterà la GP15 e la GP16.

Ancora un giorno di attesa e i tifosi ducatisti potranno rivedere Casey Stoner in sella alla Desmosedici. L’ ex campione del mondo, aprirà le danze sul circuito di Sepang in qualità di tester ufficiale. Il suo lavoro sarà importantissimo poichè potrebbe portare alla luce diversi aspetti sui quali lavorare in modo da offrire ai piloti ufficiali Andrea Iannone e Andrea Dovizioso una giusta messa a punto per i test che inizieranno lunedì 1 febbraio fino a mercoledì 3.
Ovviamente Casey avrà bisogno di tempo per adattarsi alla Ducati dopo gli anni con la Honda e in particolare alle gomme Michelin con le quali non ha più corso dall’anno del suo debutto in MotoGP con il team LCR Honda. Dal 2007 al 2012, ha sempre corso con le Bridgestone.
Casey in questi giorni è stato a Bologna per studiare ancora più da vicino la nuova Ducati Desmosedici GP16. L’australiano ha infatti postato sul suo profilo Twitter una foto che lo ritrae in sella ad una delle sue moto nel museo Ducati: “Un viaggio nel tempo, è bello essere in Ducati. Non vedo l’ ora di iniziare i primi test”.

Nonostante siano parecchi i piloti che non vedono di buon occhio un tester veloce come Stoner, Andrea Iannone è felice di poter contare sul prezioso contributo dell’ australiano: Sono contento che sia ritornato nella famiglia Ducati e come tutti i ducatisti sono molto curioso di vederlo guidare e soprattutto di vedere i suoi dati nella telemetria”.

fonte: motocuatro

  •   
  •  
  •  
  •