Test MotoGP, nuovo motore per le Honda

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

12647070_10153428919671139_7178649135761972482_nI piloti Repsol Honda, Marc MarquezDani Pedrosa potranno usufruire di due differenti motori da utilizzare nei test MotoGP che inizieranno domani a Sepang. Entrambi infatti utilizzeranno il motore 2016 usato negli ultimi test a Jerez, più una nuova evoluzione.
Dopo le difficoltà della scorsa stagione, la Honda si concentra nel sistemare il carattere della RC213V in tempo per la prima gara del Qatar per evitare di ripetere gli errori del 2015. L’ impresa non sarà delle più semplici dal momento che il motore dovrà adattarsi sia al nuovo software ECU, sia alle gomme Michelin.

Entrambi i piloti avranno due moto equipaggiate con due differenti specifiche di motore, una che hanno già testato a Jerez e un’ evoluzione. Porteremo avanti un confronto tra i due motori e ovviamente lavoreremo anche sul telaio, l’elettronica e le gomme, ha dichiarato il direttore tecnico di HRC Takeo Yokoyama.

Speriamo che dopo tre giorni riusciremo a capire in quale direzione andare per lo sviluppo della moto in modo da avere un aiuto per i test di Phillip Island e del Qatar. Negli ultimi due giorni di test a Sepang, testeremo con i nostri piloti Aoyama e Takahashi. Le condizioni della pista non sono perfette ma abbiamo trovato delle buone direzioni. Le cose che funzionano saranno date a Marc e Dani e speriamo che anche loro riscontrino il fatto che stiamo andando nella giusta via”.

fonte: crash.net

  •   
  •  
  •  
  •